Bucciano, incrocio a rischio.Tutto pronto per la messa in sicurezza


Scatta la messa in sicurezza dell’ incrocio – divenuto ad alto rischio – tra via Cupa, contrada Gravetelle e via Parrocchia. A comunicarlo, esponenti del Municipio di Bucciano.Gli interventi si sono resi indispensabili poiché l’ area evidenzia ‘’gravi segni di dissesto a seguito del cedimento in più punti del muro di contenimento della strada.
Le cause di tali debolezze strutturali  sarebbero da addebitarsi ‘’alle avverse condizioni meteorologiche degli ultimi tempi. In realtà, questa situazione rappresenta un pericolo per la pubblica e privata incolumità e peraltro è stata evidenziata più volte anche dall’Ispettore Capo Raffaele Mauriello’’. 

A breve, quindi, l’ inizio dei lavori. ‘’Dall’analisi effettuata dai tecnici è emerso che la messa in sicurezza dell’incrocio necessita di lavori pari a 22.000 euro. Abbiamo dunque ritenuto di dare corso alle procedure per l’affidamento del contratto che, vista l’esiguità dell’importo dei lavori e l’esigenza di semplificazione e celerità dell’azione amministrativa, saranno quelle proprie dell’affidamento in economia ai sensi del vigente Regolamento per “L’acquisizione in economia di beni, servizi e lavori”, approvato con deliberazione di Consiglio comunale n. 41 del venticinque novembre 2009”.

Commenti