Concorso per radiologi, ma il link su internet rimanda a sito porno


Navigando su internet a volte basta la sostituzione di un'estensione per vedersi dirottati su altri lidi. Ne sanno qualcosa gli aspiranti radiologi del Trentino che, cercando un concorso pubblico pubblicato dall'assessorato provinciale alla salute, si sono ritrovati in un sito erotico tedesco. Tutta colpa di un .com al posto di un .net. Per saperne di più sulla selezione per un posto di direttore dell'unità di medicina nucleare dell'ospedale di Trento - scrive oggi il quotidiano Trentino - bisogna cercare un link dalla pagina concorsi del sito dell'Azienda sanitaria. Si tratta di un file in formato pdf che però non si apre.
Per chi non vuole scoraggiarsi basta digitare solo il dominio (www.trentinosalute.com), ma quello che appare non è certo materia per aspiranti radiologi: si è infatti catapultati in Live Erotik Chat Girls, pieno di ragazze teutoniche che forse hanno bisogno di tutto meno che di un esame radiologico. Alla base del dirottamento c'è semplicemente un errore di chi ha creato il link, sbagliando nella digitazione dell'estensione corretta .net in quella più comune di .com. 

Più complessa la questione del sito a luce rossa. L'ipotesi più reale è che i creatori della chat erotica tedesca si siano registrati utilizzato il dominio trentinosalute, sostituendo solo l'estensione. Da escludere quasi sicuramente, invece, la manomissione informatica da parte di qualche buontempone trentino. Intanto lo strano inghippo - fanno sapere dall'Azienda sanitaria di Trento - è già stato risolto, e il link del concorso è stato riattivato. Con la giusta soddisfazione degli aspiranti radiologi.
RASSEGNA - da Il Mattino

Commenti