da urp Sant'Agata dè Goti
E' partita da alcuni giorni una campagna di sensibilizzazione
realizzata dal parroco Don Giuseppe Campagnuolo e dei 40 volontari appartenenti
all'associazione il Cireneo Onlus, che hanno fatto proprio il suggerimento del
sindaco della città di Sant'Agata de'Goti, Carmine Valentino, riportato nella
delibera di giunta comunale n.187 del 2012, affinchè l'associazione di
volontariato attivasse un conto corrente postale dedicato alla contribuzione
volontaria per l'acquisto di una nuova ambulanza a seguito dell' incendio che
ha distrutto il precedente mezzo adibito al trasporto di malati ed infermi in dotazione al Cireneo.
Con l'atto di giunta dello scorso 11 giugno l'Amministrazione comunale ha
inteso promuovere una generale mobilitazione finalizzata a reperire fondi da
parte di singoli cittadini e soggetti pubblici e privati per consentire
all'associazione l'acquisto di una nuova ambulanza. Il Sindaco Carmine
Valentino e’ impegnato in prima persona, innanzitutto come cittadino e poi come
amministratore, nel sostenere la richiesta di aiuto e sostegno da parte
dell'associazione di volontariato il Cireneo Onlus che nella notte tra il 5 ed
i 6 giugno scorsi ha visto andare in fiamme
l'Autoambulanza che serviva, con il supporto di circa 40 volontari, la
comunità santagatese e quelle limitrofe. “Il mio ha sottolineato il Primo
Cittadino è un invito rivolto ai cittadini che mi onoro di rappresentare per
sostenere, con una piccola e libera donazione, l'acquisto di una nuova
ambulanza per l'associazione il Cireneo Onlus. Un gruppo di volontari
rappresentato dal parroco Don Giuseppe Campagnuolo che dal 2009 ha fatto tanto
per questa città, giungendo puntualmente in aiuto ed in soccorso sia dei
singoli in difficoltà che delle istituzioni. Insieme possiamo restituire un
sogno a chi ha visto andare letteralmente in fiamme anni di sacrificio e duro
lavoro al servizio del prossimo e insieme possiamo dare dimostrazione di quanto
questo popolo sia solidale e sensibile”.
Commenti
Posta un commento