Da Caudium al Festival di Sanremo: è Jessica Bosiello

(da Il Sannio Quotidiano del 27 Gennaio 2018)
Il Festival di Sanremo parlerà un po' caudino. Ci sarà, infatti, un'artista del capello montesarchiese a curare le chiome di vip e cantanti che calcheranno le scene della nota kermesse ligure. Prossima a spegnere le trenta candeline, Jessica Bosiello si prepara a vivere un'esperienza qualificante in una vetrina di primissimo livello. Figlia d'arte, la giovane montesarchiese è titolare, insieme alla sorella, di "Jeve beauty salon”, centro estetico-parrucchieri pensato per la “cura a 360 gradi dei capelli e dell’immagine”. La strada verso pettini e ciocche viene intrapresa alquanto precocemente “Subito dopo il diploma liceale – ci spiega la Bosiello - mi sono trasferita nelle Marche per specializzarmi nel “degradè”, una tecnica di colorazione, ed è lì che ho conseguito il diploma da parrucchiera. Dopo tre anni di permanenza nelle Marche sono poi ritornata nel mio paese di origine per iniziare a lavorare nel salone storico di mia madre. Da un anno – Jessica ci spiega l'ultima svolta professionale - abbiamo aperto io e mia sorella”. “Da dieci anni collaboro con il gruppo "Pour parler" con il quale ho condiviso molte esperienze. Ho pettinato per il teatro di Ancona “Le Muse”, poi ancora per un film. Insegno il “degradè” per alcune aziende note e sono molto spesso presente in occasione di sfilate ed eventi”. Quanto al “Festival dei fiori”, Jessica Bosiello è al suo debutto “Sono stata invitata dallo sponsor del Festival per il quale lavoro attraverso il mio negozio. Sarò presente per le fasi della Semifinale e della Finale”. Un'occasione professionale importante per Jessica che coincide con un momento molto lieto nella sua vita privata. La ragazza, infatti, è al quarto mese di gravidanza. Ma non le mancherà il tifo. Un tifo che andrà in trasferta. “Ad aspettarmi al termine del lavoro – confida ai nostri taccuini - ci saranno mio marito e mio figlio di17 mesi. Loro mi seguono sempre in ogni esperienza!”

Commenti