Montesarchio, De Mizio shock "Mi sono dimesso e non mi candido con Damiano"

(Sannio Quotidiano 7 Aprile 2018)
Le indiscrezioni de “Il Sannio Quotidiano” hanno trovato puntuale conferma. “Si, mi sono dimesso dal ruolo rivestito in Giunta comunale”. E' Antonio De Mizio, ormai ex esponente dell'Esecutivo montesarchiese, ad intervenire ai nostri taccuini. “Vi confermo che nella giornata di martedi ho restituito le deleghe al sindaco Franco Damiano”. (Ex) assessore, tra le altre cose, alle Politiche sociali, Antonio De Mizio ha rivestito, fino ad una manciata di ore addietro, anche il ruolo di Presidente dell'Ambito. Un ruolo dal quale è decaduto proprio in virtù del passo indietro dalla Giunta: un paio di giorni or sono, del resto, si era cominciato ad avere certezza rispetto alla importante evoluzione politica allorquando, come appresosi, De Mizio aveva, a mezzo whatsapp, ringraziato i vari delegati dei Comuni sedenti nel Coordinamento. Perchè, venendo oltre, lo stimato esponente di Cirignano ha compiuto il significativo passo e, soprattutto, perchè lo ha fatto ad un paio di mesi dal termine della consiliatura? “Ho aspettato fino ad ora perchè speravo in un cambiamento in extremis. Il sindaco, purtroppo – sarà un suo modo di operare – spesso promette e non porta a termine. Mi riferisco, come ovvio, a discorsi strettamente programmatici. Penso, al riguardo, al degrado delle periferie e, a titolo del tutto parziale ed esemplare, agli impegni mai concretizzatisi relativamente alla ristrutturazione della scuola di Cirignano. In tante situazioni, ripeto, non porta a fondo quanto promesso. Mi dispiace perchè aveva condiviso con entusiasmo il percorso di questa squadra che confermo essere veramente bella e la cui attività è sempre stata contraddistinta da massima trasparenza”. Si chiude una pagina per Antonio De Mizio che, tuttavia, mantiene il proprio posto in Consiglio comunale. Quanto al futuro prossimo, lo stesso chiarisce “Non farò altri cinque anni con Franco Damiano, non sarò nuovamente candidato con lui”. Cosa succederà adesso? De Mizio si collocherà al timone di un nuovo progetto amministrativo o si concederà un quinquennio di riflessione? Saranno le prossime settimane a svelarci l' “arcano”.

Commenti