Luzzano, Mimmo Iodice "freddo" con il Pd

(Sannio Quotidiano 6 Febbraio 2019) 
Il Partito Democratico caudino perde un volto giovane ma “storico” dal proprio apparato dirigenziale. Secondo indiscrezioni che giungono da Luzzano, piccola realtà che è frazione di Moiano, infatti, il (fino ad oggi) vicesegretario del locale Circolo, Mimmo Iodice, sarebbe in rotta di allontanamento dal partito.
Lo stesso, in particolare, avrebbe disertato le urne delle Primarie di circolo e, a quanto pare, farà altrettanto anche in occasione del prossimo appuntamento del 3 marzo. Un momento di massima freddezza verso i colori partitici, come si apprende, ma che non deriva, questo è certo, né da dissapori con la locale Segreteria né tantomeno con l'Amministrazione cittadina targata Civitas.
Con Lucia Meccariello, attuale vertice dei piddini luzzanesi, il rapporto sarebbe di massima sintonia sia dal punto di vista politico sia da quello personale. Uguale discorso anche con la squadra capitanata da Giacomo Buonanno che, del resto, è lista civica sebbene rappresentata da una robusta componente dei “mattiniani” nelle persone del vicesindaco (la già citata Meccariello) e di Luigi Meccariello. Se, quindi, il feeling corre sull'asse locale, il problema vive piuttosto in relazione all'impostazione “superiore” del partito non risparmiandosi, di conseguenza, neppure la figura di Umberto Del Basso De Caro.
Le perplessità di Iodice sarebbero legate, nel dettaglio, alla mancanza di azioni consequenziali alle sconfitte elettorali che hanno scandito il passato prossimo del partito. E che, secondo l'esponente luzzanese, avrebbero meritato un azzeramento delle varie posizioni. Ma tant'è. Neppure 45enne, il tecnico luzzanese è, come detto, da sempre partecipe della vita di sinistra avendo militato, sin dal 1988, tra le fila dei “Giovani Comunisti” e, quindi, nel Partito Democratico sin dalla costituzione dello stesso.

Commenti