Buoni pasto, tre dipendenti citano il Comune di Sant'Agata

(Sannio Quotidiano 7 Marzo 2019) 
Scontro in Tribunale tra tre dipendenti del Comune di Sant'Agata de' Goti, da una parte, e lo stesso Ente di Palazzo San Francesco, dall'altra.
Oggetto del contendere la mancata concessione agli stessi - distaccati presso l'Ufficio del Giudice di Pace per mobilità interna - dei buoni pasto nel periodo di tempo compreso tra ottobre 2014 ed agosto 2018; un beneficio che, per un ammontare di 14.598 euro, fu – a detta degli stessi - “immotivatamente non più erogato”.
I tre dipendenti, che operano a viale Picone dal 2014, hanno presentato, per il tramite dell'avvocato santagatese Carlo Fucci, apposito ricorso presso la sezione del Lavoro del Tribunale di Benevento. Atto che, a sua volta, è stato notificato al Comune di Sant'Agata de' Goti ai principi del mese di febbraio.
L'Ente municipale, tuttavia, resisterà in giudizio rispetto alla pretesa in questione: l'assessore al Contenzioso di Palazzo San Francesco, Oreste Viola, infatti, d'intesa con lo stesso sindaco Carmine Valentino ha proposto alla Giunta comunale l'approvazione di delibera – effettivamente ratificata con atto numero 36 dello scorso 25 febbraio – con la quale si da mandato di resistere in giudizio avverso il ricorso in questione. Allo scopo l'Amministrazione cittadina ha deciso di costituirsi in giudizio (presso il Giudice di pace) e conferito il compito della tutela legale delle ragioni dell'Ente all'avvocato Mario Verrusio del Foro di Benevento

Commenti