Montesarchio, le "Sentinelle" omaggiano i Rattatà

(Sannio Quotidiano 18 Marzo 2019) 
Un riconoscimento, da chi ama la “Torre”, a chi – a quella Torre – ha voluto donare visibilità.
Le “Sentinelle” di Ciro Siciliano hanno voluto omaggiare, durante lo scorso week end, i componenti del gruppo musicale “Rattatta”. Si tratta di una band di Cervinara che sta operando in modo artisticamente egregio facendosi apprezzare molto sul territorio nonché attraverso i canali del web. L'ultimo lavoro - “Lacrime” - in particolare, forte di oltre 50.000 visualizzazioni su youtube , è riuscito a creare un ideale ponte tra la “loro” Cervinara e Montesarchio, cittadine separate da rivalità campanilistica.
In alcune scene del video, infatti, viene immortalato il carcere borbonico, cosa che, come ovvio, conferisce visibilità a quello che è uno dei riferimenti principe del territorio caudino.
Da qui, avendo apprezzato l'attenzione, il gesto delle “Sentinelle della Torre”, sodalizio che, in regime di volontariato, si sta adoperando da anni per creare condizioni di migliori ricettività a quello che è il punto di principale attrattiva della realtà montesarchiese.
Appuntamento, quindi, sulla Torre e materiale consegna di pergamena.
“Un territorio si può promuovere in tanti modi – ha commentato il Presidente Ciro Siciliano - I “Rattatà Music”, con il loro ultimo lavoro “Lacrime”, hanno fatto conoscere, grazie alle migliaia di visualizzazioni, l’amato monumento montesarchiese. Noi in quanto “Sentinelle della torre”, con un forte legame al monumento simbolo, abbiamo voluto dare un riconoscimento a questi ragazzi, esortandoli a continuare con i loro successi alla valorizzazione delle bellezze della Valle” 

Commenti