Sant'Agata,Pucella (Mito Racing Team) al Cir Junior

(Sannio Quotidiano 16 Marzo 2019) 
Ancora una soddisfazione “motoristica” quella che viene da Sant'Agata de' Goti.
Un pilota della “Mito Racing Team” gareggerà, infatti, nel Campionato Italiano Rally.
Un torneo con diversi nomi importanti ai nastri di partenza ed un cambiamento destinato ad innalzare il fattore competitività: ovvero non solo la classe regina delle vetture R5, con annesso ritorno di marchi importanti, ma anche un nuovo format di campionato riservato ai giovani talenti del “Bel paese”.
Tra le giovani leve che hanno aderito con entusiasmo al nuovo CIR Junior 2019, infatti, c’è anche il driver campano Pasquale Pucella, classe ’96, provenienza Limatola.
Pucella lo scorso anno ha debuttato come pilota, disputando tre gare con la non facile Peugeot 106 Maxi, ricevendo feedback importanti.
Soddisfazione, quindi, in casa “Mito”, scuderia con base santagatese fondata esattamente dieci anni fa da Tonino e Mimmo Bagnoli nonché da Pasquale Parricelli.
Oggi per il team, presieduto dallo stesso Tonino Bagnoli e che conta dieci tra piloti e navigatori, una ulteriore certificazione di qualità.
“Prendere il via in un Campionato così importante – così Pucella - è sicuramente una grande occasione di crescita per me. Il livello della competizione sarà sicuramente superiore alla media e questo servirà a farci le ossa per affrontare step by step tutte le insidie che ogni gara presenta. Sarà fondamentale trarre il massimo da ogni chilometro di gara, senza ossessioni di classifica. Dovremo prendere confidenza soprattutto con la terra – conclude il pilota di Limatola - un fondo per me ancora sconosciuto”.


Commenti