Airola, Pro loco: c'è Massimo Lopez

 Attore, doppiatore, comico, imitatore e conduttore televisivo. Un nome  tra i più amati presso il grande pubblico nazionale quello di Massimo Lopez. 

Mercoledì 9 Giugno, in particolare, alle ore 11, presso la Caffetteria San Giorgio in piazza Vincenzo Lombardi, sarà presentato l'ultimo libro del noto personaggio. 

Un lavoro composto a quattro mani con Sante Roperto, dal titolo, "Stai attento alle nuvole" (Editore Solferino, gruppo Rcs) un viaggio di vita e di famiglia, tra ricordi, aneddoti e imitazioni dell'autore che sarà presente. 

Ad introdurre i lavori sarà Franco Napoletano, Presidente Pro loco della Città di Airola; quindi il saluto del sindaco Michele Napoletano e, quindi, l'intervista di Arturo Olìbano, componente del Consiglio direttivo della Pro loco. La manifestazione si terrà all'aperto nel rispetto delle normative anti Covid. 

"La Pro Loco - ha sottolineato ed evidenziato Il Presidente dell' associazione di promozione territoriale, Franco Napoletano - ha voluto, con il fattivo e fondamentale contributo del Project Manager Antonio Viola, sperimentare una formula culturale di eventi e performance live, legate al libro di un personaggio dello spettacolo. 

Il momento avrà come luogo di rappresentazione un bar della città, una sorta di caffè letterario itinerante che, appunto, toccherà, di volta in volta, l'esercizio commerciale della convivialità per antonomasia. 

Le dinamiche e le modalità di produzione e fruizione culturali di un bar - ha concluso Il Presidente Napoletano - sono inscindibilmente legate al confronto tra idee e opinioni, ma, anche, alla condivisione e alla socializzazione che scaturisce dal piacere della lettura". 

Una nuova tappa per la realtà prolochina di Airola partita con entusiasmo e slancio sotto la guida del neo Presidente Napoletano. 

Ora il nuovo format che, come si apprende, sarà solo inaugurato dalla prestigiosa presenza di Lopez ma che, nei prossimi mesi e settimane, andrà a porsi come una proposta stabile nella rosa delle attività associative

Commenti