Moiano, auto vandalizzata: la denuncia del sindaco


Sannio Quotidiano Martedì 19 Settembre 2023

Ancora una volta gesti vandalici a Moiano. Ed ancora una volta ad essere prese di mira sono state le automobili. Domenica mattina  amara per un cittadino che, al risveglio, ha trovato la fiancata della sua utilitaria quasi interamente colorata con vernice spray. Un gesto stupido quanto insensato che ha innescato la immediata reazione del sindaco Giacomo Buonanno che, appreso di quanto avvenuto, ha affidato ai social il personale rammarico.

"Gli autori di questo gesto sono criminali - ha sottolineato il Primo cittadino - successo in via Ciardulli, area parcheggio. Un cittadino si sveglia e trova la sua auto ridotta così. Per motivi di parcheggio? Per altro? Una cosa è certa - garantisce il massimo esponente comunale - Provvederemo, non appena ritorneremo alla sede comunale in ristrutturazione, ad installare telecamere, anche se chi è abituato a fare queste cose basta che indossi un cappuccio per sfuggire alla responsabilità, ma resterà solo un vigliacco. Perdonatemi lo sfogo ma capirete che un sindaco, a volte, si deve prendere anche queste colpe". 

Non è la prima volta che sul territorio di Moiano si sono verificati danneggiamenti di vetture. Sono diversi i casi che nelle ultime settimane e negli ultimi mesi si sono registrati in particolare modo nella frazione di Luzzano. Gomme bucate, carrozzerie ammaccate, solchi nelle fiancate, specchietti rotti: la fattispecie è varia e abbondante e concentrata in un ristretto lasso spazio-temporale tale da prospettare un vero e proprio caso. Come da informazioni che sono giunte alla nostra attenzione, della circostanza sarebbero state notiziate anche le Forze dell'Ordine e, in particolar modo, gli uomini dell'Arma dei Carabinieri della Compagnia di Airola.

Ed a prendere posizione ora, come visto, anche il massimo esponente comunale.



Commenti