Fiat Panda travolta da auto pirata: paura per Laudando

Sannio Quotidiano Mercoledì 4 Ottobre 2023

Brutta  esperienza per il pentastellato Bartolomeo Laudando. 

L’attivista, infatti, è restato coinvolto in un brutto incidente stradale che, solo per caso fortuito, non ha avuto esiti peggiori.

 Laudando, in particolare, stava percorrendo una strada interna del territorio caudino a bordo della vettura aziendale in dotazione quando è stato travolto da un’auto che, dopo averlo colpito, non si è neppure fermata ad accertarsi di aver cagionato eventuali danni o conseguenze. 

E’ lo stesso Laudando a raccontarlo attraverso il personale profilo social “Sono illeso miracolosamente – raccolta il medesimo, già consigliere comunale di opposizione di Airola durante il secondo quinquennio Napoletano – Ieri (Lunedi per chi legge, n.d.r.) alle ore 10:25, in via Varco a Rotondi, un pazzo scatenato sorpassava un'altra auto invadendo la mia corsia scontrandosi in modo semi frontale contro la mia autovettura aziendale. 

Il pazzo – prosegue Laudando nel personale e comprensibile sfogo - non si è nemmeno fermato per vedere se qualcuno si era fatto male (reato di omissione di soccorso). Comunque, suggerisco a questo incosciente di andare più piano perché se stavolta gli è andata bene la prossima volta potrebbe capitargli il peggio a lui e allo sfortunato malcapitato. 

Comunque – si avvia a concludere Laudando - faccio un appello agli amministratori del comune di Rotondi di posizionare delle telecamere lungo quella strada visto che sono frequenti gli incidenti in quel posto e addirittura prima dell'estate c'è stata anche una”. 

Si tratta, in effetti, quella in questione, di una sezione di via caratterizzata spesso e volentieri da modalità di guida alquanto esuberanti e che, pertanto, andrebbe salvaguardata attraverso l’adozione di mirate strategie in risposta. 

Non ultimo si ebbe, circa un anno addietro, un sinistro mortale causato proprio dall'alta velocità. 

La vettura di Laudando, una Fiat Panda, ha riportato importanti danni ad una fiancata. 

Una volta colpito, l'airolano è stato soccorso da una donna di passaggio che aveva assistito all'impatto prima di allertare gli uomini dell'Arma dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio che hanno avviato le necessarie attività di indagine.

Commenti