Airola, asfalto a Parco Lucciola: Napoletano replica a Laudando

(Sannio Quotidiano 7 Febbraio 2019) 
“Bartolomeo Laudando? Ancora una volta falsità tese unicamente a screditare l'Amministrazione comunale ed il paese”.
Ad intervenire è Michele Napoletano, sindaco di Airola. Il Primo Cittadino caudino ha voluto prendere parola in replica ad intervento del consigliere comunale pentastellato che aveva “accusato” l'Ente di aver provveduto a far asfaltare, presso il parco “Lucciola, esclusivamente “la strada dove abita il consigliere comunale Giuseppe Stravino”.
“Ancora una volta – specifica il massimo esponente di Palazzo Montevergine – il consigliere Laudando perde un'occasione per evitare una brutta figura. Quella strada è stata asfaltata per venire incontro alle esigenze di una ragazza disabile, costretta alla sedia a rotelle, che abita nella palazzina che si affaccia sulla strada in questione. E che, a causa del dissesto del fondo viario, era impossibilitata a scendere sotto casa, anche per concedersi qualche minuto di aria. Abbiamo attinto a fondi di bilancio unicamente, quindi, per aiutare una famiglia meno fortunata della nostra Comunità e non perchè in quell'edificio abita il consigliere Stravino. Si tratta di una filosofia e di un modo di agire che non fanno parte della nostra Amministrazione, del nostro modo di fare politico e, soprattutto, della nostra moralità”.
A confermarci la versione dei fatti la stessa famiglia interessata. Il papà della giovane ci ha fatto presente di aver insistito per anni, unitamente alla moglie, presso l'Amministrazione comunale al fine di poter avere una azione di asfalto che consentisse alla propria congiunta di potere, con la sedia a rotelle, attraversare la strada sottostante casa in modo agevole, senza fare gimcane tra le voragini e gli affossamenti che si erano creati. “Il consigliere Stravino non c'entra nulla...”, ha commentato l'uomo. “Spero – ancora Michele Napoletano – che finisca questo gioco di screditare le persone sulla base delle menzogne”

Commenti