Airola, finti operatori Enel: prudenza

(Sannio Quotidiano 15 febbraio 2019) 
Si spaccerebbero per operatori dell'Enel e proporrebbero ai cittadini moduli dal compilare per rinnovare il rapporto con l'Enel stessa.
Ovviamente si tratta di qualcosa che somiglia molto ad una truffa. Le persone in questione, infatti – descritte dalla solita abile loquacità – opererebbero non già per la nota azienda di distribuzione di energia – che sarebbe assolutamente all'oscuro della situazione - bensì per società minori e, per così dire, concorrenziali.
E quello che sottoporrebbero all'utenza sarebbero non già moduli di riconferma del rapporto con Enel bensì la sottoscrizione di un contratto ex novo con nuova azienda.
Tutto formalmente “pulito” per i furbetti del quartierino che, carta firmata alla mano, dimostrerebbero una presunta volontà del cittadino di aver voluto sottoscrivere un contratto. Il raggiro, però, sarebbe alla base ed il povero cittadino si ritroverebbe, di punto in bianco, legato con una nuova realtà. Contro la sua volontà.
Occhi aperti, quindi: anche se i furbetti non si fanno consegnare materialmente denaro, rischiano ugualmente di procurare un danno e, comunque, fanno credere alle persone di fruire di qualcosa di molto diverso dal reale

Commenti