Comunali, Valentino sarà candidato al Consiglio

(Sannio Quotidiano 29 Gennaio 2019) 
Carmine Valentino sarà personalmente candidato in occasione delle prossime elezioni comunali.
Il Primo Cittadino santagatese, impossibilitato a riproporsi al massimo ruolo istituzionale in quanto già assolti due mandati consecutivi, contribuirà direttamente alla causa con uno sforzo personale. Inizialmente, qualche mesetto addietro, si vociferava di un supporto che sarebbe stato dato alla lista di continuità attraverso la figura di uno stretto congiunto (si parlava insistentemente della sorella Italia, anche lei con un ruolo in seno al Partito Democratico); oggi, invece, si apprende con certezza che sarà lo stesso sindaco a mettere nome e cognome sulle schede elettorali.
L'ultima volta nelle vesti di aspirante consigliere comunale, per Valentino, fu nel 2004 allorquando, candidato nella lista facente capo ad Alfonso Ciervo, riuscì ad emergere – appena 32enne – come primo eletto in assoluto con 558 preferenze.
A distanza di 15 anni, quindi, si ritorna al passato per il Primo Cittadino: un segno di chiara vicinanza – non che vi fossero dubbi –  alla causa e, come probabilmente ha chiaro lo stesso interessato, la necessità di dare un'importante spinta in una competizione che si profila spinosa e delicata per Valentino che, “bucate” (non certo per cause da ascrivere solo allo stesso) le “Politiche”, non può certo concedersi il “lusso” di perdere anche il Comune. Anche perchè la lista di continuità sembra dover smarrire qualche pezzo importante: secondo indiscrezioni, infatti, Marco Razzano e Giuseppe Izzo – rispettivamente attuale assessore e consigliere comunale – non si riproporranno da qui a qualche mese.
Non ancora definite, inoltre, appaiono le scelte di Oreste Viola e di Valerio Viscusi, entrambi esponenti dell'Esecutivo. Quanto al capitolo candidato sindaco, invece, sembrano in calo le quotazioni di Giovannina Piccoli.

Commenti