Lombardi “Dissesto, è un nuovo inizio”

(Sannio Quotidiano 6 Febbraio 2019) 
“Ancora una volta, con massima responsabilità, abbiamo votato un atto necessario ed importante per il nostro Comune”. Renato Lombardi, consigliere comunale di maggioranza e Capogruppo Pd, commenta al minuto novantuno della seduta del parlamentino che ha decretato lo stato di dissesto finanziario dell'Ente di Palazzo San Francesco.
“Lo abbiamo fatto – ha spiegato ancora l'anche consigliere provinciale – senza nascondere o eludere niente e nulla”. Una scelta che, come spiegato da Renato Lombardi, è stata un'ultima spiaggia “Abbiamo profuso ogni sforzo – spiega, infatti, il geometra di contrada Presta – per arrivare al risanamento dell'Ente”. Lombardi ricorda, ancora, la procedura del Piano di riequilibrio finanziario intrapresa quattro anni addietro e, quindi, ricorda “Siamo stati noi responsabilmente ad intraprendere questa procedura ed a sottoporci al giudizio degli Organi preposti”. 
“Voglio infine pensare con la consapevolezza di chi sa di aver fatto il massimo possibile per evitare tutto ciò – ancora il rappresentante del parlamentino della Rocca dei Rettori – che oggi, di fatto, non è la fine ma un nuovo inizio e che, da questo nuovo inizio, si possa, nei prossimi anni, far risplendere ancora di più il nostro amato Comune”.
Fin qui Renato Lombardi, unico tra gli esponenti della maggioranza ad aver preso parola durante i lavori consiliari unitamente all'assessore al Contenzioso Oreste Viola. Oggi, intanto, si svilupperà a Napoli l'udienza presso la Corte dei Conti nel cui contesto sarà esaminata la questione economica di Palazzo San Francesco.

Commenti