Durazzano, Borsa di studio “Romano”: premio per Luigi Abbatiello

(Sannio Quotidiano 16 Aprile 2019) 
Riconoscimento per un giovane di Durazzano.
Lo studente Luigi Abbatiello, infatti – frequentante la Secondaria di Primo grado del Secondo Circolo di Sant'Agata de' Goti, sede di Durazzano - ha conquistato, relativamente alla sua categoria di appartenenza, la borsa di studio dedicata alla memoria di Carmen Romano, ragazza di Amorosi che morì, era il 6 aprile 2009, per gli effetti del sisma di L'Aquila.
Grande soddisfazione per la Dirigenza scolastica, impersonata dalla preside Elisabetta Di Maio, e per l'intero corpo docente - nel dettaglio per la insegnante Imma Gragnani che ha seguito il percorso di Luigi.
Quanto al premio, lo stesso, intitolato “La carica espressiva e comunicativa del sorriso”, è stato promosso da Amministrazione comunale di Amorosi, Biblioteca comunale “Carmen Romano”, associazione “Agorà”, attraverso la Presidente Lara Lupo.
“L’intenzione – così hanno spiegato dai promotori - è quella di stimolare gli studenti sul tema della comunicazione non verbale attraverso una formula semplice che ben si presta allo sviluppo dei lavori di tutte le categorie del concorso. Sorridere significa esprimere e trasmettere felicità, simpatia, ottimismo, approvazione, buona volontà, gratitudine, solidarietà. Uno strumento per relazionarsi con le altre persone per stabilire un collegamento importante e particolarmente significativo”.
La cerimonia si è sviluppata presso Palazzo Maturi ma alla stessa non ha potuto partecipare il piccolo Luigi. Al riguardo il messaggio della squadra Crisci.
“Il sindaco e la intera maggioranza – questo il messaggio che giunge all'attenzione de “Il Sannio Quotidiano” dall'Amministrazione comunale – vogliono partecipare un messaggi augurale all'indirizzo del piccolo che non ha potuto ritirare personalmente il premio per una problematica sanitaria. Gli auguriamo un presto ritorno a casa”

Commenti