Paolisi, Vassallo nuovo vicesindaco

(Sannio Quotidiano 24 Aprile 2019)
Sono Pellegrino Vassallo e Vincenzo Parrella i nuovi componenti della Giunta comunale di Paolisi. Su queste due figure vanno a convergere le scelte del sindaco Carmine Montella all'indomani delle dimissioni-choc rese da Domenico Principe e da Onorio Gallo.
I due, si ricorda, causa subentrati dissapori politici con il Primo Cittadino, avevano manifestato il primo forte segnale di dissenso esprimendo voto contrario, in sede di Consiglio comunale, rispetto al punto del Piano di riequilibrio.
A stretto giro, quindi, era giunto il doppio passaggio dimissionario ma, soprattutto, l'annunciato e prevedibile divorzio – in ottica Comunali – dall'alleato di sempre.
Un divorzio che potrebbe anche fare da presupposto ad una lista alternativa a quella che, in ogni caso – salvo incredibile debacle – dovrà essere messa in campo dall'uscente sindaco.
Quanto alla coppia Vassallo-Parrella, il primo – già delegato consigliere al ramo del Bilancio – è stato nominato anche vicesindaco.
Una nomina che, come ovvio, ha un peso poco più che simbolico: al momento del voto, infatti, manca un mese circa e, quindi, i due sono stati per lo più politicamente gratificati per il sostegno sempre reso al progetto.
La campagna elettorale, intanto, incombe: ma, ancor prima, v'è forte attesa rispetto alla composizione delle liste. Saranno due o tre le formazioni in campo? Incognite che dovranno necessariamente risolversi entro una manciata di giorni

Commenti