Augliese, torna l'Alba. Ma c'è la questione-Ievoli

(Sannio Quotidiano 1 Maggio 2019) 
La nuova alba...dell'Alba. Ebbene si, dopo un anno “sabbatico” sembra destinata a tornare, nel firmamento della prossima stagione calcistica, la sigla dell'Alba Sant'Agata.
A confermarlo ai taccuini de “Il Sannio Quotidiano” è Salvatore Augliese, già Direttore sportivo della gloriosa squadra locale.
L'ultima apparizione della formazione santagatese fu nella stagione calcistica 2017-2018 allorquando i goti militarono nel Campionato di Seconda Categoria facendo molto bene nella prima metà della stagione.
La questione campo, invece – come spiegato da fonti interne la società – avrebbe compromesso la partecipazione alla scorsa annata. Ritenuti non sostenibili i costi per giocare ed allenarsi sul campo dello “Ievoli” - terreno dato in gestione alla Virtus Goti – non è stata praticabile la soluzione data dal rettangolo di Dugenta, quello che aveva ospitato l'Alba nel suo ultimo torneo.
Pur sottolineata l'accoglienza squisita sempre ricevuta dagli amministratori del Centro dugentese, infatti, l'uso del relativo campo si è rivelato non agevole a causa di piccoli problemi infrastrutturali. Mai dimenticando – come ci viene ancora fatto presente – come i ragazzi dell'Alba si gestiscano in regime di autofinanziamento, i fattori prima evidenziati hanno determinato la necessità, nella stagione in corso, di osservare un momento di pit stop.
Cosa succederà l'anno venturo? L'Alba Sant'Agata, come garantisce Augliese, sarà nuovamente impegnata e lo farà ricominciando da dove aveva lasciato, ovvero dal Campionato di Seconda Categoria.
Si giocherà a Sant'Agata de' Goti “se non vi saranno le stesse pretese economiche” o, piano b, in quel di Durazzano ove l'Amministrazione Crisci, dopo aver provveduto ad una generale riqualificazione della struttura, ha in itinere anche un progetto di sintetico.
Per il resto in casa Alba la filosofia non cambia “Far divertire i giovani del posto, dando la possibilità di creare aggregazione attraverso lo sport”

Commenti