Giovanna Razzano “Gesesa? Fuori subito!”

“Vi è chi, nella sua solitudine dittatoriale, ha portato il paese allo stremo. Vi è chi ha esercitato il suo mandato non nell'interesse del popolo ma nell'interesse delle proprie ambizioni personali”. 
Così Giovanna Razzano fa da eco alle parole di Frogiero.
“Le solite voci ventriloque – incalza la uscente consigliere – dicono che la politica non si improvvisi ma che essa sia continuità. Forse intendono continuità nelle tasse al massimo, nella gestione dell'acqua a privati, continuità nelle strade impraticabili, nella distruzione del paese e nel fallimento generale”. 
Incalza la commercialista saticulana che rivendica lo spirito democratico che sarà a base di una eventuale Amministrazione Frogiero “Ne potrete essere sicuri, nessuno di quanti andrà a sedere in Consiglio lo farà solo per alzare una mano”. Capitolo tributi locali, discorso spinoso “Paghiamo tutto al massimo. Ci sono arrivate le bollette della spazzatura, sono alle stelle. L'Imu agricola? Per i vostri terreni pagherete il 40% in più. Eppure – insiste Giovanna Razzano – c'è qualcuno che va raccontando che il fallimento di un Comune non sia nulla. Nonostante gli sforzi nella differenziata, i costi della tassa sui rifiuti sono schizzati su in modo vertiginoso. Anche per voi che, in questa contrada, utilizzate l'umido come fertilizzante nelle vostre terre. Eppure pagate. Noi vi garantiamo una riduzione del 20/25% del costo con la lombrico coltura”. 
Capitolo ospedale “Non ne voglio parlare, lo lasciamo agli eroi del comitato. Però Sant'Agata ha perso anche la scuola infermieri”. La Gesesa? Idee molto chiare per la candidata al parlamentino di Palazzo San Francesco “Fuori subito!”. 
“Mi sono voluta candidare con la parte eticamente trasparente della città”, così invece la giovane Alessandra Iannotta, una delle new entry di casa Frogiero. “Voglio un Comune aperto a tutti, dove per parlare con il sindaco non si è costretti a prendere l'appuntamento”

Commenti