Renato Lombardi “Lista avversaria? Solo offese gratuite”

“Il programma della lista avversaria? Si riassume nei seguenti punti: offese gratuite alle nostre persone, alle nostre professionalità ed ai nostri candidati nuovi”.
Così Renato Lombardi, consigliere comunale e provinciale nonché ricandidato entro la lista di “SiAmo Sant'Agata”, dai palchi di Presta. Al cospetto della platea più che mai amica – il professionista è originario nonché residente proprio in questa zona del Sud Isclero – lo stesso ha proseguito, sempre con riferimento alle uscite dei competitors
“Fanno comizi per aizzare le persone contro di noi, non parlando di politica e di futuro. Giovanna Razzano? - ancora il geometra - Chiede il confronto ma in occasione dell’ultimo Consiglio comunale, come in tanti altri, è andata via”. “Dicono con riferimento alla nostra lista che non abbiamo fatto nulla”, ancora Lombardi, che prosegue.
“Ebbene, con riferimento a quest'area, abbiamo realizzato la strada comunale San Michele Ponticello, la Piano del mondo–Bosco cupo. E, proseguendo, la riqualificazione di Faggiano, di San Sebastiano a Bagnoli. E, poi, i costuni tufacei, le opere architettoniche a Reullo, Porta San Marco, il Centro per l’impiego, la riqualificazione di piazza Trieste e del piazzale sottostante San Menna. Senza dimenticare le strade comparti edificatori. E che dire dell'area pic-nic, del parco giochi, delle scuole di Sant'Anna, Faggiano, San Silvestro, della Diotallevi, dell'Oriani con l’annessa palestra. E, per quanto riguarda il discorso Provincia, il Liceo classico di Capellino, l'efficientamento energetico della scuola “Sant'Alfonso Maria De’ Liguori”, l'accordo di programma per fognature e depuratore, la costruzione della palestra e del nuovo plesso scolastico con ulteriori 25 aule”. Tra le opere ancora non realizzate ma finanziate, Lombardi ha quindi ricordato la messa in sicurezza del vallone Fagnano, per un importo di 2.450.000 euro; la realizzazione del nuovo terminal bus alla contrada Capellino, l'efficientamento della pubblica illuminazione, l'implementazione della videosorveglianza su tutto il territorio.
Sull'ospedale “Siamo stanti anche di sentirci dire che avremmo venduto le sorti di un ospedale per una candidatura alla Camera”.
Sguardo anche al futuro, da parte dell'esponente della Rocca, con riferimenti all'aspetto programmatico (coinvolgimento di tutti i commercianti del centro storico per un piano comunale di sviluppo, nuovo regolamento edilizio, compostaggio domestico, Piano comunale integrato tra tutti i ristoranti e tutte le aziende agrituristiche per l’accrescimento dell’offerta turistica-ricettiva, incentivi alle abitazioni sparse tra le campagne e sprovviste di fogna per la realizzazione di fosse biologiche e sistemi di depurazione domestica delle acque reflue, costituzione di un ufficio Europa, nuove aree per il tempo libero, sistemazione di tutte le strade..).
“Questi siamo noi – ha concluso Lombardi - Giavannina Piccoli in questi anni si è eccupata con la delega ai Servizi sociali degli ultimi, delle persone in difficoltà. Se gli altri vogliono vincere le elezioni denigrando noi, lo faccessero pure. Io ritengo che questa squadra in cui mi onoro di stare è formata da persone laboriose, serie e capaci, che non sono in cerca di autore. Questione di stile”

Commenti