Accesso ad atti, la denuncia di "A gente 'e Bucciano"

(Sannio Quotidiano 2 Giugno 2019)
Per avere atti di interesse e rilevanza amministrativa l'opposizione di Bucciano si è vista “costretta” a doversi rivolgere all'Arma dei Carabinieri.
Questo quanto ci rende noto la opposizione consiliare dell'Ente di Bucciano, gruppo guidato da Stefano Napolitano e composto anche da Michele Benedetto e da Franco Abbenante.
Gli esponenti in questione, in particolare, hanno contattato la nostra testata per rappresentare il disagio patito nella dialettica con l'Ente municipale.
Gli stessi ci hanno fatto presente, infatti, di aver richiesto, ai principi del mese di aprile, di accedere agli atti riguardanti il discorso-Museo ed il relativo finanziamento che a suo tempo sarebbe stato colto dall'Amministrazione Matera bis.
E di non aver ricevuto replica alcuna dal Municipio entro i 30 giorni come previsti dalla normativa in materia. Alla luce dei vari solleciti posti in essere e del riferito perdurante silenzio da parte degli amministratori, quindi, “A gente 'e Bucciano” non ha avuto, come ci evidenziano, altra alternativa a quella di dover chiedere la “mediazione” dei Carabinieri.
Solo dopo questa azione, quindi, sarebbero giunti dal Municipio gli atti richiesti. Ma solo in parte, come ci ricordano i tre componenti della minoranza che, allo stesso tempo, ci evidenziano la difficoltà di poter spiegare, in modo pieno, il mandato di consiglieri di opposizione

Commenti