Sant'Agata de' Goti, un annullo per l'Infiorata 2019

Sarà un'Infiorata ancora più ricca quella che si appresta a partorire, con il concorso di più realtà
cittadine ed il patrocinio morale del locale Ente comunale, la Società operaia di Mutuo soccorso.
Un'Infiorata ancora più ricca di colori e densa di significati.
Carburano a pieno regime i motori della manifestazione 2019.
Una manifestazione che si svilupperà nella stessa giornata del Corpus Domini, quella del 20 giugno, e non più in quella domenicale ad essa più prossima.
E Sant'Agata de' Goti sarà il baricentro della giornata religiosa radunandosi in un unico momento di celebrazione e fede l'intera realtà diocesana guidata da don Mimmo Battaglia.
Una centralità – con la partecipazione dei parroci di tutte le Comunità del comprensorio episcopale - che amplificherà in modo importante la portata di un evento che, già a cavallo delle presidenze Biscardi e Pascarella, era sensibilmente e progressivamente cresciuta rispetto ad ogni profilo.
Il nuovo corso Piscitelli, intanto, porterà, al suo debutto con l'Infiorata, anche la novità dell'annullo filatelico.
Oltre alla diversa data ed al già richiamato discorso dell'unità diocesana, quindi, l'importante celebrazione nata dall'accordo con Poste Italiane.
Giorno 20 il detto annullo sarà distribuito da personale dell'azienda e celebrerà il particolare momento artistico-religioso.
Il logo che campeggerà sul francobollo è stato realizzato dagli architetti-soci della Società operaia, Davide Cesare ed Antonio Piro, secondo il tema di “Si prese cura” concepito per la corrente annata. Un tema che è stato “raccolto” anche dai ragazzini di Primaria e Secondaria di primo grado che, in virtù di protocollo intercorso tra la Soms e l'Istituto dell'Istruzione, hanno realizzato lavori che saranno esposti, durante la giornata e fino alla fine del mese di giugno, presso i porticati delle Clarisse.
Oltre all'annullo, proseguendo, anche tre cartoline sono state coniate per essere distribuite giovedi 20. Ritraggono piazza Umberto I e, in particolare, la statua di Sant'Alfonso, il borgo raffigurato dall'alto ed il tappeto floreale del 2015.
Il tutto, nella relativa stampa, finanziato dalle locali Srl Parricelli ed Oropallo. Catena di montaggio, intanto, in pieno “work in progress”.
Con la mortella puntualmente raccolta e le spoliatrici all'opera nel loro impeccabile e squisitamente tradizionale compito.

Commenti