Sant'Agata de' Goti, Cmr: Fials “Ferie estive, ancora nessuna autorizzazione”

(Sannio Quotidiano 28 Luglio 2019) 

“Si fa presente che i lavoratori del Centro medico Erre, a tutt’oggi, nonostante hanno richiesto le ferie estive, presentate a partire dal mese di aprile, non hanno ricevuto l’autorizzazione da chi è preposto a tale adempimento”. Così nota Fials.
“Si rappresenta – è fatto ancora presente - che le ferie sono un diritto irrinunciabile, tutelato dalla stessa Costituzione. Pertanto invita l’Amministratore delegato a prendere i dovuti provvedimenti contro chi è deputato a tale adempimento e rilasciare l’autorizzazione per iscritto a tutti coloro che hanno fatto richiesta, ad horas. Qualora non avvenga tale autorizzazione codesta amministrazione è da ritenersi responsabile del danno economico arrecato al lavoratore per una vacanza o viaggio già prenotato.
Si rappresenta, ancora una volta che, a tutt’oggi – concludono dalla Sigla - molti lavoratori non hanno ricevuto il pagamento della propria retribuzione, nonché i rimborsi carburante. Ciò a riprova dello stato di confusione totale in cui versa questo Istituto, con la nuova gestione Cmr/Neuromed”


Commenti