Servizio civile, in Valle Caudina possibilità per 62 giovani

(Sannio Quotidiano 31 Luglio 2019) 
Maluccio i Poc Turismo, un pizzico meglio per quel che riguarda i progetti di Servizio civile.
Diversi sono i Centri del territorio caudino, infatti, che hanno visto finanziate le rispettive proposte da parte del Dipartimento preposto presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono ben 62 i giovani caudini che avranno la possibilità di maturare la particolare esperienza. Con il “pieno” di volontari che lo fa Durazzano (con venti caselle disponibili) e Moiano (con 18 giovani spalmati su tre percorsi).
Dalla parti di Sandro Crisci, si diceva, ok ad “Un tutor per amico”, percorso di educazione e promozione culturale. Tre progetti, come detto, per i moianesi (“Proteggiamo il mondo”,  “Youth Information”, e “Studio, apprendo, Cresco” - rispettivamente per otto, sei e sei ragazzi. Disco verde a Bonea per “Bonea ti informa” con attività per otto volontari che spazieranno dall'educazione e promozione culturale agli sportelli informativi.
“Un tesoro da custodire” il progetto dei pannaranesi tarato sul “concept” della promozione del patrimonio artistico – il bando sarà rivolto a sei volontari. Si chiude con Airola dove, in tema di assistenza a disabili, partirà, per otto ragazzi, “Son-tenere”

Commenti