Durazzano, Domenico Razzano “Cava, opposizione sostiene Amministrazione”

(Sannio Quotidiano 13 Settembre 2019)
“Il mio post di ieri, lungi da fare polemica, era semplicemente quello di un libero cittadino che ha ritenuto non decoroso lo stato esterno in cui si trova l'edificio "Centro servizi del Pip" in cui è attualmente ubicata la scuola media”.
Ad intervenire è Domenico Razzano, consigliere comunale di opposizione entro il parlamentino di Durazzano. L'esponente, in particolare, dopo un messaggio diramato attraverso il personale profilo “social”, era stato oggetto di una replica, a medesimo mezzo, da parte della maggioranza Crisci.
“Il mio post - ancora Razzano - sicuramente non era favorevole all'Amministrazione. Con esso, tuttavia, volevo solo sottolineare come la manutenzione scolastica dovesse riguardare tutti i plessi andandosi oltre, quindi, ciò che può essere la risonanza mediatica. La compagine "Progetto per Durazzano" – ancora Razzano - ha ritenuto opportuno incanalare politicamente la questione con un post in cui han dato per assunto che, in qualità di consigliere di minoranza (quindi non semplice cittadino), lo scrivente non avesse interesse rispetto la questione cava. Preciso al riguardo, in primis, che nelle mie vesti consiliari, assieme al gruppo di minoranza cui appartengo, ho sempre mantenuto un ruolo istituzionale con i passaggi istituzionali giusti. Al fine di avere con la compagine di maggioranza il confronto costruttivo da loro atteso abbiamo sempre fatto richieste e/o dato suggerimenti agli uffici ed ai consiglieri delegati, a seconda dei temi, attraverso documenti protocollati in Comune e mai sventolati su social o altro”.
Il rappresentante della minoranza, inoltre, sempre in tema cava, garantisce l'appoggio pieno della sua compagine.
“Siamo qui a garantire il nostro sostegno all'Amministrazione comunale rispetto qualsivoglia iniziativa valida essa voglia intraprendere nell'ottica di dire “no alla cava”. Io stesso, in prima persona, ho avuto recentemente un colloquio con un consigliere regionale amico al fine di sensibilizzare lo stesso rispetto alla particolare questione. Ciò per dire come io abbia molto a cuore la tematica pur non avendo l'esigenza di dover sbandierare il mio interessamento in merito. Mi auguro, comunque – la chiusura di Razzano - che a Durazzano possa persistere un clima di confronto sereno alla luce del quale una persona (cittadino o consigliere) avente punto di vista differente possa esprimere con serenità il proprio pensiero senza per ciò solo essere demonizzato”.

Commenti