La Samara buccianese che urla sulla Fondovalle

Sannio Quotidiano 10 Settembre 2019 
Ok ragazzi. Lo sappiamo che è una...ragazzata. Lo sappiamo che, alla fin fine, sarete tutti bravi giovani, che frequentate la scuola con profitto e che avevate voglia, in attesa di ritornare tra i banchi, di divertirvi in modo un po' diverso. Lo sappiamo, ancora, che siamo stati tutti adolescenti e quante cavolate abbiamo combinato. Pure peggiori.
Però sappiate che ci sta Samara e Samara.
Una cosa è mettersi in giro nella piazzetta del paese, in pieno giorno (non armati ovviamente), come se ci si trovasse in una specie di carnevale settembrino.
Altra cosa – e non è il vostro caso - è mettersi a circolare, di notte, in una strada deserta con un coltello (vero) in mano.
Altra cosa – ed è il vostro caso - è mettersi a margine di una carreggiata, ovvero la Fondovalle Isclero, a cercare di spaventare gli automobilisti.
La cosa cambia, cari ragazzi. Perchè se qualcuno non conosce la storiella di Samara, protagonista diabolica del film “The ring”, potrebbe impressionarsi nel vedere una persona con la tunica bianca e quella specie di parrucca che copre il volto. Potrebbe non realizzare, all'istante, che dietro a quella messa in scena ci sono tre-quattro adolescenti di Bucciano (uno a fare il cameraman, l'altra l'attrice - tale Jessica - e qualche altro l'aiuto regia) del tutto innocui. Che, poi, ieri mattina hanno (giustamente) pubblicato la loro impresa su Facebook a caccia di like e condivisioni – ma sono arrivati solo insulti. L'automobilista potrebbe distrarsi, potrebbe fare un movimento errato, potrebbe combinare un macello con l'automobile. Perchè su quella strada si cammina, è una scorrimento veloce.
Si va ad 80 a 90, anche a qualcosina di più. Levatevi pure lo sfizio di questa benedetta Samara, in fondo lo stanno facendo i coetanei di mezzo mondo. Però sappiatelo fare. Divertivevi pure, è la vostra età. E' il vostro tempo. Ma state attenti a non provocare qualcosa di irreparabile.

Commenti