Conclusione della misura di sicurezza della libertà vigilata. E' quanto disposto con decreto di revoca, su istanza dell'avvocato Giovanna Coppola, dal Magistrato di sorveglianza in capo ad un 34enne di Airola.
Tanto ad esito del procedimento che era stato instaurato al fine di riesaminarne la condizione di pericolosità sociale. L'uomo, in particolare, che era gravato da contestazioni relative a maltrattamenti dei quali il medesimo sarebbe stato artefice a danno della ex compagna e dei familiari, era stato sin dall'anno 2018 oggetto di internamento in Rems, in aggravamento della libertà vigilata, con l'assegnazione a diverse strutture terapeutiche residenziali.
Alla luce di considerevoli progressi terapeutici segnalati dalla Comunità di assegnazione – progressi conclamati anche dal raggiungimento di importanti traguardi quanto a titoli di studio – è stato dichiarato lo status di cessato pericolo sociale – tanto anche con il conforto, a vario titolo, di Questura e Csm di Benevento – con conseguente revoca della misura.
Commenti
Posta un commento