Benevento/ Si ribalta bus con studenti, 5 feriti


Paura questa mattina al Rione Libertà di Benevento per un incidente stradale che ha coinvolto uno scuolabus con una ventina di studenti a bordo. Di cinque feriti lievi il bilancio di quanto accaduto: ad avere la peggio l'autista, un 47enne di San Marco dei Cavoti e quattro giovanissimi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, provenienti anche loro dal comune fortorino e da Pesco Sannita. I cinque sono ora ricoverati all'ospedale Fatebenefratelli con diverse contusioni.
LA DINAMICA - Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 7:50 il pullman avrebbe perso il controllo in via Lungosabato don Emilio Matarazzo, andandosi a ribaltare all'altezza dell'incrocio con via D'Alessandro. Il bus stava raggiungendo il nuovo terminal del Rione Libertà per accompagnare i giovanissimi a scuola. A causare l'incidente sarebbe stata la rottura dell'impianto frenante, che avrebbe portato il veicolo prima ad uscire fuori strada all'altezza di un rialzamento di terra che costeggia la carreggiata, per poi scontrarsi con una recinzione in metallo e a ribaltarsi sull'asfalto. Sul posto gli agenti della Polizia Municipale di Benevento per i rilievi del caso e un'autogru per rimettere il bus sulle quattro ruote. 

RICCI - Il presidente della Provincia di Benevento Claudio Ricci, appena appresa la notizia dell'incidente stradale, ha voluto immediatamente sincerarsi presso la Direzione Sanitaria dell'Ospedale “Fatebenefratelli” delle condizioni dei ragazzi feriti e ricoverati al Pronto Soccorso. Successivamente il presidente ha contattato il sindaco del centro fortorino, Giovanni Rossi, esprimendogli la piena ed affettuosa solidarietà e vicinanza sua personale e quella della Provincia tutta per quanto è successo. Ricci ha, inoltre, pregato Rossi di voler partecipare questi suoi sentimenti ai ragazzi coinvolti e alle loro famiglie. Il presidente della Provincia infine ha auspicato che quanto prima sia fatta luce sulle cause dell'incidente. (foto e testo da ntr24.tv.it) 

Commenti