Sant'Agata de' Goti, Comune vuole Responsabile Area finanziaria

(Giuseppe Fortunato da "Il Sannio Quotidiano" del 5 Luglio 2017)
L'Ente comunale di Sant'Agata de' Goti attende “nuove” dal Ministero dell'Interno. Fitta è la
corrispondenza che si starebbe sviluppando, negli ultimi mesi, sull'asse Palazzo San Francesco-Roma: ad oggetto delle discussioni la necessità manifestata dall'Ente comunale saticulano di dotarsi di una ulteriore figura in organico. In particolare, la squadra valentiniana ha rappresentato la stringente incombenza di poter assumere, a tempo indeterminato, un Responsabile Area finanziaria categoria d3 e, nelle more di espletare la specifica procedura concorsuale, analoga figura in regime di tempo determinato. In tal senso, si ricorda, la Giunta comunale aveva formulato, nel mese di Giugno del 2016, specifica istanza alla Commissione Affari interni/Enti locali. Con riferimento, poi, ai necessari equilibri finanziari propedeutici all'assunzione in questione, va anche precisato come nel corso dell'anno 2015/2016 siano stati collocati a riposo, presso il Municipio di Sant'Agata de' Goti, ben cinque unità lavorative, quattro delle quali di categoria b5 ed una c5. Circostanze che hanno determinato per l'Ente un risparmio di 163.000 euro circa mentre, invece, l'eventuale acquisizione di un vertice finanziario graverebbe per poco più di 37.000 euro. Stato di cose che, quindi, sembrerebbe aprire i necessari spazi alle richieste comunali. In attesa di riscontri dalla Capitale con riguardo al discorso del Responsabile finanziario, si conferma, invece, che in merito alla figura del Vicesegretario (vale a dire di un ulteriore “d3”) - ed all'inoltro della relativa istanza - si dovrà attendere l'esercizio 2018.  

Commenti