Comunali, con Civitas c'è Liguori

(Sannio Quotidiano 20 Aprile 2019)
La lista “Civitas” è praticamente chiusa. In realtà lo era già da una abbondante decina di giorni.
Solo nelle ultime ore, tuttavia, è stata ufficializzata una new entry: si tratta di quella di Guido Liguori, già candidato nel 2014 tra le fila della formazione capitanata da Geppino Amoriello.
Giacomo Buonanno, quindi, continua a “pescare” nell'ala che politicamente gli era stata rivale cinque anni addietro: non vi è solo Liguori, infatti, tra quanti, oggi nella squadra Buonanno, avevano militato nella lista di continuità dell'Amministrazione Palma.
Come Liguori, infatti, nel medesimo status anche Concenzio Calvanese e Antonio Mauro. Il progetto guidato dall'attuale Primo Cittadino, quindi, continua a calamitare l'interesse di ex avversari politici anche in forza di un quinquennio che è stato innegabilmente produttivo.
“Ho deciso di aderire al progetto guidato da Giacomo Buonanno perchè esso si connota come tale: come disegno stabile che guarda al domani ed alla crescita della Comunità. Aderendo a Civitas ho posto in essere una scelta squisitamente politica: ed è proprio questo l'elemento che ci contraddistingue dallo schieramento avversario. Ovvero la volontà di creare un progetto per il paese e non già quella di stare contro qualcuno. Un discorso politico, quindi, e non di contrapposizione. Per questo motivo voglio ribadire che nella mia scelta non vi è motivo alcuno di astio personale nei confronti del singolo o del gruppo bensì la condivisione di un discorso che punta in prospettiva allo sviluppo della nostra cittadina. Nel medio e lungo termine”.
Novantasei preferenze quelle che Liguori ebbe a riportare nel giro scorso: numeri importanti strappati allo schieramento alternativo e che rafforzano le certezze targate Civitas

Commenti