Comunali Sant'Agata: Viola-Valentino, è divorzio?

(Sannio Quotidiano 19 Aprile 2019)
Ci sono clamorose novità, nell'ultim'ora, che stanno “scuotendo” l'ambiente politico cittadino.
Con la lista guidata da Antonio Frogiero, in particolare, data come molto interessata a più di un pezzo da novanta della maggioranza (uscente) guidata da Carmine Valentino.
Dopo, infatti, l'approdo in “Si Cambia” di Valerio Viscusi, attuale assessore ai Lavori Pubblici ed alla Manutenzione, insistenti voci rimbalzano anche con riferimento alla persona di Oreste Viola, anch'egli tutt'ora esponente dell'Esecutivo valentiniano con la delega, tra le altre, a Contenzioso e Personale.
Ebbene, secondo quelle che non possono essere ridimensionate a mere chiacchiere da bar, Viola sarebbe in fase di interlocuzione con la squadra Frogiero. Candidato personalmente o in appoggio esterno attraverso persona a lui riconducibile: queste le due opzioni con la seconda delle quali ritenuta come maggiormente papabile.
 Quale delle due, in ogni caso, poco cambierebbe: ciò che appare verosimile è che l'avvocato santagatese potrebbe salutare Carmine Valentino rompendo, in tal modo, un'alleanza politica solida da oltre 15 anni. A far rompere l'idillio sarebbe stata l'investitura di Giovannina Piccoli, e non già dello stesso Viola, quale candidato Primo Cittadino. Ma non c'è solo Viola: bisbigli riguardano anche Angelo Montella, attuale consigliere di maggioranza.
A meno sette giorni dal momento della consegna delle liste, la temperatura prende inesorabilmente a salire.

Commenti