De Sisto replica a Maltese "La si smetta con politica da social"

(Sannio Quotidiano 19 Aprile 2019)
“Il consigliere comunale di opposizione Giuseppe Maltese, in una lettera indirizzata alla mia persona nelle mie qualità di Presidente del Consiglio comunale, mi contesta di non aver preso le sue difese in occasione dell'ultima seduta consiliare. Non so se devo restare serio o se devo sorridere”. 
E' Angelo De Sisto, vertice del parlamentino cittadino, ad intervenire a seguito della nota diffusa anche alla stampa dal leader di “Democrazia e Partecipazione” nel contesto della quale l'Ufficiale, assente perchè trattenuto all'Estero da impegni militari, aveva lamentato di essere stato tirato in ballo, nel contesto del dibattito, nonostante non fosse presente e, per giunta, per questioni ritenute infondate.
“Cosa avrei dovuto difendere? - incalza De Sisto – In primo luogo non è stato detto nulla. In secondo luogo, non è forse vero che lo stesso manca da svariati mesi agli appuntamenti istituzionali? E se è vero, come è vero – ancora il medico airolano – che è trattenuto fuori Italia da impegni di lavoro, non poteva pensare a queste circostanze prima di candidarsi?”. E' una reazione dura quella di De Sisto che chiude in crescendo “Si venga a fare la discussione in Consiglio comunale – la chiusura – e la si smetta con la politica da social” 

Commenti