Moiano, Bernardino Buonanno conferma "Ci sarò"

(Sannio Quotidiano 5 Aprile 2019) 
Bernardino Buonanno conferma le indiscrezioni: l'avvocato moianese sta lavorando ad una lista in vista delle imminenti elezioni comunali.
E' lo stesso Buonanno, già sindaco della cittadina caudina – che fino a qualche settimana addietro era stato alquanto “vago” sul punto - a confermarci l'indiscrezione, raggiunto telefonicamente dalla nostra testata.
Una discesa in campo che, in sostanza, è maturata a furor di popolo. O, quanto meno, di quella parte di esso che, non riconoscendosi nel progetto di “Civitas”, ha chiesto al già presidente della Comunità montana del Taburno di riproporsi personalmente contrapponendosi, in tal modo, al progetto di continuità che sarà messo in campo da Giacomo Buonanno.
Una squadra che risponderà ai requisiti del rinnovamento, della gioventù. Tanti volti nuovi, espressione di più sfaccettature della locale società, guidati dall'esperienza del noto legale. E Sarchioto?
Cosa farà l'altro esponente cittadino che pure era in “work in progress” ai fini della costituzione di un progetto alternativo? Difficile ipotizzare la discesa in campo di due formazioni anti-Civitas: sarebbe una tattica suicida ed a tutto vantaggio degli uscenti.
Ed ecco, quindi, che inevitabilmente le parti, quella di Bernardino Buonanno e l'altra di Sarchioto, dovranno (se non l'hanno già fatto) trovare una sintesi.
Ma chi farà il passo di lato? La sensazione, allo stato, è che il primo abbia maggiori chances aggreganti – sempre con il massimo rispetto per il pur ricco curriculum di Sarchioto.
Molto difficilmente, in ogni caso, le parti – le quali sono anche umanamente vicine – andranno al muro contro muro.

Commenti