Moiano, giochi fatti per Civitas. A Pannarano D'Alessio pesca Abate

Una sfida fotocopia quella cui si assisterà a Pannarano ed a Moiano.
Il sindaco, alla guida della compagine uscente, contrapposto a chi sindaco lo è già stato.
Fabio D'Alessio contro Enzo Pacca, per iniziare, nella exclave del territorio sannita: un derbyssimo con un pizzico di sale in più dato dal fatto che, durante la sindacatura Pacca, D'Alessio aveva assolto al ruolo di “vice”.
Una sfida tra ex alleati per una primavera che si preannuncia calda in un contesto dove la discussione politica è stata tradizionalmente sempre “pimpante”. D'Alessio, in particolare, dovrebbe conservare in blocco la squadra uscente, ivi compreso il giovane Antonio Iavarone.
In più, per l'attuale compagine amministrativa, il rinforzo dato da Giovani Abate, ora tra i banchi dell'opposizione. Con un altro consigliere di opposizione, Orlando De Maio, che, invece, sembrerebbe essere maggiormente vicino alle posizioni del progetto Pacca.
Buonanno contro Buonanno, invece, in quel di Moiano. Giacomo (attuale sindaco e Presidente della Comunità montana del Taburno) contro Bernardino, già sindaco e già presidente dell'Ente comunitario sovracomunale.
Meglio piazzato appare essere, nella rampa di partenza, l'attuale leader di Civitas con Bernardino Buonanno che, da parte sua, punta tanto anche sul forte “feeling” che lo lega alla Comunità. Squadra praticamente nota quella che sarà schierata dall'attuale fascia tricolore.
Non ci saranno, oltre al compianto Carmine Tirino, Raffaele Viscusi – che potremmo trovare sull'altra sponda – e Luigi Meccariello. A scendere in campo saranno Maria Mauriello, Lucia Meccariello, Pasquale Viscusi, Clemente Mauriello, Nicola Massaro e Alfonso Meccariello. Con loro le “new entry” Carmine Pesce, Filippo Palma, Raffaella Viola, Concenzio Calvanese ed Antonio Mauro, ultimo quinquennio – quest'ultimo - tra le fila dell'opposizione.

Commenti