Frogiero alla piazza “Non dovete avere paura”

La lista Frogiero attira attenzione e presenze. Almeno un centinaio di persone, nella serata di lunedi,
sono accorse presso la contrada di Torricella per la nuova uscita di "Si Cambia".
Freddo e “feriale” non hanno scoraggiato quanti hanno voluto prendere parte alla “prima” nel Nord Isclero della lista che si contrappone a quella di continuità a targa Piccoli-Valentino.
E se il debutto di Frogiero di piazza Trieste era stato ammantato di una veste “soft”, in quel di Torricella l'aspirante vertice di Palazzo San Francesco è andato già ad alzo zero.
“La nostra squadra non è e non sarà composta da un solo uomo al comando. 
Purtroppo – ha proseguito - la gente ha timore ma vi invito a non avere paura, noi sappiamo scrivere, sappiamo denunciare”.
E, sempre in tema di “paura”, l'avvocato santagatese ha rincarato “Ci hanno fatto saltare 4-5 candidati, li hanno minacciati”. Ed ancora “Nella nostra lista non vi sono candidati che non sono autosufficienti economicamente. Non troverete persone che vogliano fare fortuna stando in politica. A proposito, guardate le delibere pubblicate all'Albo pretorio del Comune di Sant'Agata de' Goti: sono sempre gli stessi nomi. Il Comune non è mucca da mungere, non si può indebitare un Ente per circa 20 milioni di euro senza fare nulla per il paese. Ebbene si – ha incalzato – perchè nulla è stato fatto. Basta ripescare il programma elettorale di cinque anni fa per averne prova. In cambio abbiamo avuto, però, il dissesto e, tanto per dirne alcune, un aumento della tassa rifiuti del 71%, luce pubblica spenta a rotazione perchè mancano i soldi, strade stile formaggio svizzero e, ancora, il rischio – ma non lo permetteremo – di vederci chiusa la scuola di San Silvestro”.
Non poteva mancare ovviamente un riferimento alla questione ospedale 
“Un'eventuale salvaguardia del servizio sarà solo merito del Comitato e non della politica. La politica ha fallito, la politica ha svenduto l'ospedale ed i consiglieri comunali di maggioranza sono stati omertosi rispetto a ciò”

  

Commenti