Arpaia, il carabiniere anticamorra: encomio per Michele Finelli

(Sannio Quotidiano 28 Giugno 2019)
Presidente del Consiglio comunale e carabiniere anticamorra. Si tratta di Michele Finelli, stimatissimo esponente di Arpaia. Che si fa amare e stimare nella doppia veste di amministratore e di Servitore dello Stato.
“Plaudiamo al riconoscimento ricevuto dal nostro collega di maggioranza – così il Primo Cittadino Pasquale Fucci nel commentare l'encomio semplice ricevuto dallo stesso Finelli – Un ulteriore elemento che arricchisce il già ricco “palmares” del nostro Finelli”.
Maresciallo maggiore dell'Arma dei Carabinieri, Finelli, come si apprende dall'attestato tributatogli, “addetto al Nucleo informativo di gruppo operante in territorio ad elevato indice di criminalità, evidenziando altissima professionalità e spiccata abnegazione, forniva determinante contributo a complessa ed approfondita attività di indagine che consentiva lo scioglimento di due Comuni per infiltrazione mafiosa”.
Lo stesso, è altresì spiegato, “contribuiva alla disarticolazione di agguerrito sodalizio camorristico responsabile di associazione di tipo mafioso, tentato omicidio, estorsione aggravata dal metodo mafioso, detenzione e porto illegale di armi da fuoco”.
In particolare, l'opera da 007 di Finelli si sarebbe spiegata in due Comuni – uno della provincia napoletana ed uno del casertano – a cavallo tra l'ottobre 2015 e l'aprile 2018. “Siamo ancora di più orgogliosi del nostro Presidente del Consiglio – conclude Fucci – ancor più esempio per la nostra gente”

Commenti