Carmine Tirino, la Onlus che ne rinnova l'opera

C'era una volta una persona dal cuore d'oro, pronta a soccorrere quanti in difficoltà. Pronto sempre e
comunque a tendere la mano.
Moiano e non solo non può dimenticare Carmine Tirino, deceduto nel Settembre 2015. Funzionario del Ministero della Salute, Tirino era, all'epoca della tragedia, assessore presso la prima Giunta Buonanno.
Ma, soprattutto, era – come detto – uomo sempre pronta a rispondere alle chiamate di quanti in posizione di debolezza. Si ricordano, ad esempio, le visite mediche specialistiche di cui l'esponente moianese si faceva promotore con il famoso “camper”; ma anche il costante amore per il prossimo che lo stesso esprimeva facendosi carico, nelle esperienze da amministratore, del ramo delle Politiche sociali.
E, ancora, attività di sensibilizzazione di vario genere, le stellette conquistate sul campo di “riferimento” per la gente della sua Comunità. C'era una volta una persona dal cuore d'oro, si diceva. Ma c'è anche chi la sua missione l'ha raccolta, non consentendo che potesse disperdersi la preziosa eredità. Ed è da questi germogli che è fiorita la Onlus “Carmine Tirino – Un cammino che continua”. A farsi promotore del sodalizio il fratello Antonio. E domenica 30 giugno la Onlus in questione ha messo in cantiere, con il patrocinio morale del Comune di Moiano, l'appuntamento con le visite mediche gratuite. Visite endocrinologiche ed annesse ecografie saranno offerte in via gratuita, dalle ore 9:30 alle 12:30, presso la Casa comunale.
Lo specialista che presterà la propria professionalità ed il proprio tempo è il dottor Carlo Rinaldi, specialista in Endocrinologia ed in Malattia del ricambio. Come detto, un cammino che prosegue. Che si rinnova. Quanti interessati alla possibilità sono raccomandati, dall'organizzazione, di recare con se eventuali esami di laboratorio o ecografie.

Commenti