Durazzano, Crisci sollecita interventi sulla 122

(Sannio Quotidiano 25 Giugno 2019)
Le complicate condizioni in cui versa la Provinciale che congiunge Sant'Agata de' Goti e Durazzano. Da una parte. E, dall'altra, le Universiadi. Due “aspetti” che non sono per nulla compatibili. In vista dell'importante appuntamento internazionale che vedrà anche il Centro durazzanese ospitare diversi momenti agonistici – in particolare presso il “Tiro a volo Zaino” - diventa stringente risolvere le criticità che caratterizzano la 122.
Lungo la stessa, infatti, si riscontrano diverse buche sull'asfalto nonché la presenza di materiale nelle cunette che impedirebbe il deflusso delle acque meteoriche nella eventualità di precipitazioni. Per non parlare della vegetazione che, dai terreni limitrofi, invade parte della carreggiata costringendo i mezzi in transito a doversi accentrare.
Il Comune di Durazzano, pertanto, con una specifica nota, ha invitato l'Ente competente – ovvero la Provincia di Benevento – ad attivarsi per un intervento che restituisca sicurezza agli utenti. Utenti che, come prevedibile, tra staff, atleti, curiosi ed informazione, saranno destinare ad aumentare esponenzialmente.
Una questione di sicurezza ma anche di decoro. Ieri mattina – in vista dello “start” di giorno 4 luglio – si è avuto presso la Casa comunale un tavolo tecnico con le varie competenze (Prefettura, Genio civile, Carabinieri e Vigili del fuoco), momento dal quale è emersa, appunta, la necessità di un generale “make up”. Torna a sollecitare azioni manutentive, quindi, l'Amministrazione Crisci che già si era mossa in tal senso con una precedente nota del 10 giugno.
Si auspica una tempestiva azione – a prescindere dall'evento Universiadi. La 122, infatti, che meriterebbe di essere globalmente stravolta a causa delle sue caratteristiche strutturali (in alcune sezioni, in particolare, si presenta pericolosamente stretta) non può consentirsi anche un manto dissestato.

Commenti