Paolisi, il semaforo va in pensione?

(Sannio Quotidiano 27 giugno 2019) 
Il semaforo di Paolisi è, tra le tante incombenze, uno dei tanti nodi che la nuova Amministrazione Maietta è chiamata a sbrogliare.
Eredità raccolta dall'era Montella, l'impianto è stato spesso e volentieri super contestato dall'utenza in quanto ritenuto un impiccio per il traffico. Una soluzione inutile, come da più parti contestato (in primis dalla stessa “Cambiamo Paolisi”), con cittadini ed associazioni che avevano additato il famoso semaforo di essere solo buono ad intasare il traffico nonché a fare cassa.
Non desta meraviglia, quindi, come – secondo indiscrezioni – la neonata Amministrazione cittadina abbia in agenda la disattivazione dell'impianto. Ritenuto non determinante alla voce della sicurezza viaria, si valuta seriamente, pertanto, un immediato pensionamento. Anche perchè ai mille e più ricorsi il Comune, di fatto, non fa più opposizione.
Prima di prendersi, quindi, qualsivoglia decisione – sempre secondo indiscrezioni – gli amministratori dovranno interloquire con il Comando Vigili e con l'azienda che gestisce il servizio. Intanto sul tavolo di Maietta, Lanni e colleghi vi è il consuntivo che, nella relativa approvazione, dovrebbe passare in Giunta ad ore.

Commenti