Tre Masserie, Fondovalle alleata dei malviventi

(Sannio Quotidiano 3 Luglio 2019)
La Fondovalle? Può divenire un punto di osservazione molto comodo per possibili maleintenzionati. E' questa la rilevazione che ci fanno dalle Tre Masserie, località di Moiano tagliata in due dalla strada a scorrimento veloce.
Un pugno di case attraversato dalla grande infrastruttura che, come ci raccontano gli interessati, sarebbe divenuta il grande alleato di ladri e malviventi vari. In che modo? Ce lo raccontano alcuni residenti della zona
“Nella notte del 1 luglio – così ci rivelano - una banda di ladri ha tentato di derubare una abitazione i cui proprietari erano assenti. Il furto è stato sventato, per fortuna, grazie alle urla di un vicino. Il punto crociale del discorso - proseguono - è che l'abitazione si trova a ridosso della Fondovalle Isclero. Non a caso, in occasione di quest'ultimo episodio, un'auto, che fungeva da "palo", era restata parcheggiata lungo la carreggiata con i malviventi che, scavalcato il piccolo guardrail, sono scesi tra le case tentando di compiere il colpo”.
Questa sarebbe una tecnica consolidata. In questo punto della cittadina, infatti, le bande di ladri sarebbero solite usare la Fondovalle per scrutare le case sparse nell'area e, in particolare, sfruttando la posizione sopraelevata, tentare di capire in quali di esse vi siano o meno, in quello specifico momento, gli inquilini.
I cittadini delle Tre Masserie chiedono che vengano installati i pannelli fonoisolanti e oscurati, che dovrebbero esservi per legge, e la cui mancanza consente a chiunque, come detto, di poter vedere all'interno delle case.
La mancanza di barriere, ancora, espone gli abitanti della zona anche alla caduta di oggetti. Ed in più di una circostanza i residenti si sono visti addirittura piovere dall'alto sacchetti di immondizia. “Chiediamo supporto alle Autorità competenti sia locali sia provinciali – è l'appello finale - per poter vivere serenamente nelle nostre case. La situazione, ormai, è divenuta insostenibile”.

Commenti