Meccariello “Io ero nel Comitato Pro ospedale, l'attuale opposizione assente”


Sannio Quotidiano Domenica 25 Ottobre 2020 

La questione ospedale nella prospettiva di chi, quella vicenda, la vive oggi come rappresentante istituzionale. E di chi, ieri, quella vicenda l'ha vissuta come attivista del Comitato Pro ospedale.
Ad intervenire è Nunzia Meccariello, neoconsigliere comunale di Palazzo San Francesco. 

“La questione la conosco bene – esordisce la giovane avvocato - per essere stata impegnata in prima persona, da cittadina insieme a tanti cittadini, nel Comitato. Nacque spontaneamente dopo che sui social, e sottolineo sui social, si era diffusa la notizia della “chiusura del Pronto Soccorso”. L’Amministrazione fu silente! La stessa Amministrazione provò piuttosto a far passare quella chiusura come un’opportunità.
I cittadini si attivarono subito! Venne organizzata una manifestazione pubblica, civile ed educata per porre attenzione sulla questione e per evidenziare i bisogni che un intero territorio ha del Pronto Soccorso per tutelare la propria salute.
Siamo stati affiancati da volontari e mamme
– ricorda ancora Meccariello - C’erano i parroci, c’era il Vescovo, c’erano diciotto sindaci, due consiglieri regionali, due parlamentari della Repubblica.
Non c’erano loro! Non c’era il sindaco di Sant’Agata de’Goti! Sempre nel rispetto della legalità e della civiltà, sono state raccolte 5.000 firme
– ricorda Meccariello - La loro azione amministrativa Pro Ospedale si è concretizzata in atti amministrativi che l’attuale Governatore della Regione Campania ha definito in maniera estremamente colorita. Vogliono farci proseguire in quella direzione? No, grazie! La linea che il nostro sindaco sta seguendo, una linea condivisa dalla Maggioranza tutta, è la linea della serietà!
Nei modi giusti e nei tempi giusti stiamo cercando una interlocuzione istituzionale con i vertici regionali per capire come stanno le cose e rilanciare veramente il nostro Presidio ospedaliero.
È stata evidenziata l’opportunità, la necessità di convocare un Consiglio comunale ad hoc sulla questione ospedaliera, per poter dare ai cittadini risposte vere e serie quando queste ci saranno! Quest’amministrazione –
chiude il Capogruppo Meccariello - non cerca visibilità fine a se stessa! Lavoriamo!”


Commenti