Sant'Agata de' Goti, Segretario comunale: si cambia

Sannio Quotidiano 26 Ottobre 2020

Sant'Agata de' Goti si accinge ad avere un nuovo Segretario comunale.
Queste le indiscrezioni che trapelano da Palazzo San Francesco.
Virginia Terranova, infatti, vertice tecnico dal mese di Maggio dell'anno 2019, avrebbe visto interrompere il rapporto lavorativo con l'Ente saticulano. 

La giovane professionista, come si ricorda, era approdata in terra sannita in coincidenza dell' “avvento” di Giovannina Piccoli raccogliendo, in tal senso, il testimone di Maria Antonietta Iacobellis. A sua volta, per un decennio – quello valentiniano - al timone tecnico municipale.
Quanto alla Terranova, quindi, l'esperienza della giovane Dirigente partenopea sarebbe già approdata al capolinea.
Da parte dell'Amministrazione Riccio vi sarebbe, infatti, la volontà di imprimere un cambio di rotta anche rispetto a questo aspetto extra politico.
Per il resto, paiono confermate, al momento, le varie Responsabilità di Settore con il quintetto Ciervo-Iannotta-Magliocca-Maisto-Parlati. 

Capitolo successione. Sempre stando ad informazioni prossime alla Casa comunale, il nuovo Segretario comunale dovrebbe rispondere al nome di Alfonso Russo.
Trascorsi a Durazzano, diploma al Fermi di Montesarchio e laurea in Giurisprudenza, il 42enne opera attualmente a scavalco tra i Comuni di Bucciano e di San Martino Valle Caudina.
Il dado della “scelta” pare essere ormai tratto con Russo che dovrà solo  decidere a quale Ente rinunciare, tra i due correnti, al fine di poter “accettare” Sant'Agata de' Goti.
Prime esperienze maturate in Piemonte, il “papabile” nuovo Dirigente gode di grandissima stima nell'ambiente.
Da comprendere se il medesimo potrà essere operativo già in occasione della prossima seduta del Consiglio comunale, in calendario per la giornata di Venerdi, o se, come più probabile, dovranno attendersi i tempi maggiormente lunghi della burocrazia. 


Commenti