Sannio Quotidiano 16 Dicembre 2020
(giu.for) Sarà la Andreani Tributi srl il supporto che, da posizione esterna, affiancherà l'Ente comunale di Sant'Agata de' Goti nelle attività di accertamento e di recupero della elusione/evasione delle entrate tributarie.
Il tutto con particolare riferimento alle annualità 2015-2016-2017-2018 dei balzelli Imu, Tasi e Tari. In tal senso è giunta deliberazione della Commissione straordinaria di liquidazione attraverso atto numero 18 ratificato nella giornata del 14 dicembre.
Il nucleo guidato dal Presidente Pio Amato, in particolare, ha preso atto dell'esito della gara conclamandosi quale vincitore, appunto, la Srl avente sede legale a Macerata. L'appalto si estenderà per un periodo di due anni e muoverà sulla base di un valore economico stimato in circa 210.000 euro – risulta, tuttavia, esclusa dall'appalto medesimo la fase della riscossione coattiva essendo per questo “momento” prevista, da parte dell'Organismo di liquidazione, la iscrizione al ruolo tramite il concessionario nazionale della riscossione.
Sul filo di lana della scadenza dell'anno, quindi, dovrebbero partire le iniziative per quel che riguarda l'anno 2015, altrimenti prescritto con l'ingresso nel nuovo anno. La ditta, ancora, espleterà il servizio sulla base del seguente compenso: 6,6% dell'importo riscosso a valere sull'attività di accertamento Tari per omesso versamento per contribuenti già presenti in banca dati e già oggetto di verifiche di accertamento relativamente alle annualità 2014; 13,2% dell'importo riscosso – ancora – a valere sulle attività di accertamento e recupero delle entrate tributarie locali Imu, Tasi e Tari che facciano emergere evasori/contribuenti con conseguente ampliamento della banca dati disponibile.
Commenti
Posta un commento