Ex Banco Napoli e Fagnano, appalti affidati

Sannio Quotidiano

Cantieri aperti a Sant'Agata de' Goti. 

Due appalti sono stati aggiudicati da Palazzo San Francesco relativamente a due grandi cantieri: quello relativo al Palazzo ex Banco di Napoli e l'altro riguardante il Vallone Fagnano. Per quel che concerne l'intervento relativo ai lavori di “Recupero mediante interventi di consolidamento strutturale, risanamento e restauro” dell'edificio sito nel Centro storico, l'appalto (il cui importo era pari ad euro 1.466.731) è stato conquistato dalla ditta De Rosa Costruzioni di Sant'Agata de' Goti. Quindici le ditte che avevano risposto al bando di Palazzo San Francesco, una delle quali esclusa e non ammessa alla fase di gara. Dalla riqualificazione del patrimonio al risanamento idrogeologico, altro grande intervento oggetto di gara e concluso con la relativa assegnazione. 

L'azione inerente "sistemazione idrogeologica e risanamento ambientale del vallone Fagnano interessante la frazione di Faggiano” - con importo complessivo di gara, iva esclusa, pari a 1.643.316 euro - è andata alla Srl Antonio Iannotta, anche essa di Sant'Agata de' Goti. 

A tale ultima procedura avevano partecipato undici operatori oltre ad un dodicesimo non ammesso. Giunge, quindi, al capolinea l'iter inerente due delle tre grandi attività interessanti il territorio comunale con la terza, quella connessa alla viabilità provinciale, ancora in definizione. 

Si tratta di percorsi avviati durante la fase Valentino, con l'Amministrazione da questi guidata che aveva programmato ed intercettato le necessarie somme. 

Ora, quindi, tempi che si profilano relativamente stretti per lo start delle opere. 

Importanti entrambe, con quella dell'ex Banco di Napoli assolutamente centrale in un'ottica di rilancio turistico.

Commenti