Sant'Agata, Comune: selezione per due tirocinanti (max 30enni)


Sannio Quotidiano Mercoledì 9 Giugno 2021

Possibilità formative presso il Comune di Sant'Agata de' Goti. L'Ente di Palazzo San Francesco, infatti, in convenzione con il Centro per l’Impiego di Sant’Agata de’ Goti - soggetto promotore - ha indetto una selezione pubblica, per titoli, per l’attivazione di due tirocini non curriculari da svolgersi presso il locale Municipio.

I tirocini formativi saranno attivati ad avvenuto espletamento delle procedure di selezione e di validazione del progetto formativo da parte del soggetto promotore ed avranno una durata did dodici mesi. 

Il numero di ore da svolgere da parte di ciascun tirocinante è pari a 30 ore settimanali, da prestarsi con le modalità stabilite nel progetto medesimo.

Ai tirocinanti sarà attribuito un indennizzo mensile di 500 euro complessivi, al lordo degli oneri fiscali, previdenziali ed assistenziali, per ciascuno dei mesi di svolgimento del tirocinio.

Quanto ai requisiti, necessita età non superiore ai 30 anni, possesso di una laurea di primo livello triennale oppure di una laurea magistrale di cui al Decreto ministeriale 270/2004 o Laurea specialistica di cui al Decreto ministeriale 509/99, o titoli equipollenti in una delle seguenti discipline (Ingegneria civile e ambientale, Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio, Architettura del paesaggio, Scienze e Tecnologie per l’Ambiente e la Natura, Architettura del Paesaggio, Pianificazione territoriale, urbanistica e ambientale). 

La graduatoria verrà stilata esclusivamente in base al voto di Laurea. 

I candidati che accederanno ai tirocini sono individuati nei due partecipanti che abbiano riportato il voto di laurea più alto, con preferenza, in caso di parità di voto più alto, per i diplomi di laurea magistrale di cui al Dm 270/2004 o Laurea specialistica di cui al Dm 509/99.

Inoltre, in caso di ulteriore parità di punteggio, sarà data la preferenza in base all’ ISsee più basso e, infine, al più giovane di età. 

Le domande dovranno perentoriamente pervenire entro il giorno 22 Giugno 2021, alle ore 14, tramite consegna personale o invio a mezzo pec o raccomandata

Commenti