Sant'Agata, gradi di Tenente per Androsoni

Sannio Quotidiano Sabato 23 Giugno 2023

Nuovo ruolo nella Polizia Municipale di Sant'Agata de' Goti. Telemaco Androsoni, infatti, si è visto conferire il grado di Tenente. 

In tal senso è venuta, a inizio del corrente mese di Giugno, la consegna del distintivo di grado direttamente dal sindaco Salvatore Riccio. 

Un nuovo step nel percorso dell'Ufficiale, volto sempre cordiale e disponibile da ben 32 anni in servizio entro l'organico dei Vigili Urbani saticulani - la presa in servizio risale al 1 Gennaio del 1991. 

Come noto, Androsoni già assolve al ruolo di Comandante facente funzioni della Polizia municipale al fine di coadiuvare il Capitano Di Mezza nella guida degli uomini e di sostituirlo nel momento in cui il medesimo è assente. Sempre ricordando come Di Mezza sia titolare di Comando a Telese Terme operando in terra saticulana in regime di scavalco.

 In precedenza, il Tenente Androsoni aveva assolto alle mansioni di Maresciallo prima e di Luogotenente poi. 

Sposato con Patrizia Fucci, breve nota biografica, anche lei già dipendente del Comune di Sant'Agata de' Goti, il Vigile Urbano è padre di due figli (Ivan e Marco Maria) e nonno di Beatrice. 

Ma, soprattutto, è un riferimento costante per la Comunità cittadina che ha sempre trovato in lui una interfaccia puntuale e mai, a memoria di santagatese, priva di garbo e di disponibilità. Ma, soprattutto, una figura istituzionale attenta all'assolvimento del proprio compito. 

Un compito che si è decisamente ampliato, quanto a competenze, in virtù delle norme degli Enti locali che hanno allargato il raggio d'azione delle divise cittadine ben oltre quello originario del controllo stradale.

 E mentre l'area di intervento si ampliava, l'attenzione agli equilibri dei Bilanci ha imposto a tutti le realtà locali un taglio alle risorse umane, ormai ridotte al lumicino. Ma questa è altra storia.

Commenti