Airola, ladri scatenati: in azione con il flex

L'ostinazione dei ladri che perseverano nei loro blitz, nella loro delinquenziale azione nonostante il plus di rinforzi che è stato pianificato dalle Forze dell'Ordine proprio al fine di contrastare i fenomeni predatori. 

È stato un Sabato sera particolarmente agitato in quel di Airola, realtà che già da un paio di mesi è investita da una ondata massiccia di furti nelle abitazioni. 

Ladri in azione con un flex, pronti ad avere la meglio anche sulle inferriate poste a protezione di balconi e finestre. È accaduto in una villetta sita a pochi passi dal centro abitato di Airola. Docpo avere colpito a poca distanza dalla casa in questione, svaligiando un appartamento sito al secondo piano di una palazzina, nonché dopo una serie di avvistamenti sospetti che si era avuta nella zona del parco Lucciola, una coppia di delinquenti si è affacciata anche nella monofamiliare di proprietà di un noto professionista del luogo. 

I due sono penetrati all'interno del giardino e hanno fatto per aprire un infisso esterno della casa quando si sono trovati al cospetto delle sbarre poste proprio allo scopo di evitare intrusioni. I fratelli Lupin, però, non si sarebbero persi d'animo e avrebbero preso a fare uso di un flex nel tentativo di superare l'ostacolo. Messo in allarme dal frastuono, il cane che si trovava all'interno dell'abitazione ha preso ad abbaiare con veemenza così che la proprietaria, insospettita, ha preso a guardare nel quadro del sistema allarme che ha effettivamente indicato l'apertura di una finestra esterna. 

A tal punto la donna ha fatto suonare l'allarme mettendo in fuga i delinquenti. Colpo mancato solo per la prontezza di riflessi di chi era all'interno; Ma, come prima detto, altri furti già erano stati portati a segno con successo in altre zone della cittadina. Tutto questo nonostante l'extra di controlli che è stato disposto dal Comando regionale dell'Arma sul territorio delle Valli Caudina e Telesina.

 Con tutta evidenza si è al cospetto di soggetti che non hanno nulla da perdere. E che dimostrano ogni volta la loro sfrontatezza.

Commenti