Inizia così il messaggio che viene posto alla nostra attenzione da “Il ritrovo Giovani San Michele Arcangelo”, associazione che dalla metà di Ottobre ha visto donne e mamme impegnarsi, con impegno e amore, nella organizzazione di eventi per il sociale e, soprattutto, per i bambini.
Ieri le volontarie si sono recate a Benevento in un reparto particolare – quello di Oncologia del “Rummo” di Benevento - dove la lotta per la vita si replica ogni giorno, dove regna la speranza in occhi lucidi e stanchi, dove anche un piccolo gesto donato può essere per loro fonte di speranza.
Ed è per questo, è da questo che nasce la frase di cui sopra incisa su un foglietto, accompagnato da un Tau benedetto dal parroco don Giovanni Meccariello.
Le ragazze, accompagnate dal Presidente dell'associazione e dal vicesindaco Stefano Diglio, hanno voluto ringraziare l’intero staff del reparto per aver dato loro la possibilità di accedere ma, soprattutto, di capire vivere e condividere tale momento con i pazienti.
“Perché anche noi tutte oggi avevamo bisogno di capire le realtà che ci circondano – sottolineano - E che non sono molte lontane da noi.
Avevamo bisogno di crescere interiormente perché solo svolgendo alcune azioni si può guardare oltre.
E questo incontro non sarà isolato ma cercheranno nel loro piccolo di continuare a dare presenza.
Le azioni svolte in silenzio delle volte possono avere un rumore assordante”.
Commenti
Posta un commento