“Il Gruppo territoriale del Movimento Cinque Stelle di Montesarchio chiede di poter essere ricevuto per richiamare la Sua attenzione su alcune questioni di particolare rilievo per la nostra comunità”.
Il gruppo territoriale dei pentastellati a rivolgersi al sindaco di Montesarchio Carmelo Sandomenico al fine di avere “udienza”.
“Sul nuovo rinvio per la riapertura della tratta Benevento-Cancello – fanno presente i grillini - abbiamo apprezzato il suo comunicato di disappunto e la solidarietà espressa ai pendolari.
Tuttavia, siamo rammaricati del fatto che abbia perso l'occasione di esprimere la frustrazione dei cittadini direttamente al Presidente De Luca in occasione del Suo incontro.
Da Lei, come da tutti i Sindaci della Valle Caudina, ci aspettiamo una formale e sostanziale protesta per i continui rinvii della ormai onirica riapertura. Dov'è la Città Caudina?
Dopo anni di indifferenza e marginalità da parte della Regione Campania per le aree interne, da cittadini vorremmo che i Sindaci della Città Caudina evitassero ossequiali tappeti rossi per assessori regionali e per lo stesso De Luca”.
Per il resto, ulteriori argomenti rispetto ai quali dal M5S chiedono confronto all’attuale sindaco sono quelli relativi ad acqua pubblica, al ripristino della palestra del primo circolo, alla trasmissione in streaming delle sedute dei Consigli comunali, allo stato dei lavori pubblici in corso (si vedano Poste, Rotonda via Napoli e variante, Ex ufficio postale, ex Macello). Ed ancora decoro urbano, sicurezza, situazione finanziamenti (Area Torre, Piscina intercomunale Varoni).
“Ci auguriamo che Lei accolga la nostra richiesta – si chiude la lettera inviata dal M5S a Sandomenico - dandoci anche la possibilità di trasmettere l'incontro in diretta streaming per favorire la partecipazione e la consapevolezza dei cittadini alla vita politica locale”.
Commenti
Posta un commento